Ban dal PSN? Ecco la risposta degli hacker
Console tribe news - Ban dal PSN? Ecco la risposta degli hacker
di: Luca "topmoller" ZerbiniIn un susseguirsi di attacchi e risposte pare che a subirne le conseguenze possano essere i giocatori onesti che hanno solamente voglia di godersi una console e i giochi acquistati. Sony ha recentemente iniziato a bannare alcune console dal PSN nel tentativo di arginare il fenomeno dell’hacking almeno nel breve periodo.
Secondo Destructoid sarebbe tutto inutile visto che la PlayStation 3 con la determinazione della private key risulta essere quasi priva di ogni possibile difesa. Sarebbe già pronto un nuovo hack per permettere di auto-sbannarsi come se nulla fosse successo. Non è tutto, si potrebbe addirittura rimuovere il ban anche a console di terzi a patto di avere a disposizione il numero ID della PS3 in questione.
Purtroppo le notizie non finiscono qui. Oltre a quello indicato precedentemente, il nuovo hack consentirebbe agli hacker, o a qualunque persona, di bannare qualsiasi utente dal PSN replicando a tutti gli effetti la mossa che Sony stessa ha recentemente messo in atto.
A questo punto iniziano ad assumere toni più seri le dichiarazioni di esperti e degli hacker stessi: la PlayStation 3 è totalmente compromessa a livello di sicurezza? Sony può solo rallentare il diffondersi della “contaminazione” oppure sarà in grado di trovare un rimedio definitivo?Per il momento stiamo assistendo ad un botta e risposta, la speranza è che i giocatori onesti non subiscano le conseguenze di comportamenti di altri.