Ballmer su una nuova Xbox 360, Nelson e Greenberg smentiscono
Console tribe news - Ballmer su una nuova Xbox 360, Nelson e Greenberg smentiscono
di: Antonio "Difio" Di FinizioTra ieri e oggi, in casa Microsoft, si sono smosse le acque più del dovuto. Nella giornata di ieri, infatti, durante un convegno che Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha tenuto al “The Executive?s Club of Chicago”, tra i vari discorsi sono stati citati Xbox 360 e Project Natal. Certamente poteva essere una normale occasione per pubblicizzare ancora più il loro prodotto, ma così non è stato. Ballmer ha infatti parlato ad un certo punto di una versione di Xbox 360, in uscita nel 2010, che integrerà un sensore per il riconoscimento del corpo e della voce. Tutto questo ha fatto e fa pensare a Project Natal. Proprio da questo sono iniziati i rumor in giro per il web che vedono una futura riedizione di Xbox 360 con Project Natal integrato. In data odierna, molto velocemente, sono intervenuti sulla questione sia Major Nelson che Aaron Greenberg. Costoro hanno ribadito che Microsoft non ha alcuna intenzione di rilasciare una nuova versione di Xbox 360 nel 2010.
A questo punto bisogna dire che le cose non sono ben chiare: potrebbe darsi, infatti, che Ballmer si riferisse ad un particolare bundle di Xbox 360 con Natal che Microsoft ha intenzione di lanciare nel 2010 oppure ad un’ipotetica versione slim della console che integrerà l’ambito progetto di Microsoft.
Molti hanno poi ipotizzato che questi rumor abbiano un legame con quelli di Xbox Natal, ovvero di una Xbox 360 potenziata da lanciare alla fine del 2010, già smentiti da Microsoft. A questo proposito, c’è da dire che nonostante Ballmer abbia citato questa nuova versione della console, non ha parlato di potenziamenti all’hardware stesso. Ovviamente, però, nulla si può effettivamente escludere ora come ora.
A questo punto, non possiamo che consigliarvi di stare sintonizzati per ulteriori informazioni.