Ballmer: "seconda generazione di software per Kinect in arrivo"
Console tribe news - Ballmer: "seconda generazione di software per Kinect in arrivo"
di: Andrea "fomento" BolliniIl Kinect ha venduto molto bene, non c’è dubbio, ma più di qualcuno si è lamentato della scarsa qualità, al di là di pochissimi giochi, del software presente per la periferica Microsoft. Il CEO di Microsoft, Steve Ballmer, durante la conferenza “Web 2.0 Summit” a San Francisco, riferendosi proprio a questo ha dichiarato che dopo una prima fase di preparazione, sia per quanto riguarda sviluppatori e periferica, sia per l’utenza, sta ora iniziando la “seconda generazione” per Kinect.
Come ogni altra cosa che è nuova, siamo venuti fuori con una serie di applicazioni per mostrare la piattaforma. La nostra seconda generazione sta arrivando ora. Abbiamo annunciato oggi una partnership con Sesame Street e il National Geographic per portare apprendimento e divertimento ai bambini tramite Kinect. Vedrete una serie di nuovi giochi da noi e da editori terzi durante le prossima feste. Abbiamo annunciato e dimostrato il lavoro che stiamo facendo con le persone che forniscono contenuti video – TV in diretta e altri contenuti – per permettere davvero di accedere e trovare i contenti tramite i movimenti e la voce con il Kinect. Ad esempio Bing-powered che uscirà il prossimo Natale. Con questo vedrete che si sta andando verso una serie di innovazioni importanti e una maturazione delle possibilità offerte dal Kinect.
Ballmer ha notato anche che c’è un forte sviluppo indipendete dal momenti in cui sono stati resi disponibili i toolkit ufficiali di Kinect per Windows.
Questo tipo di sinergia apre un ambito del tutto nuovo in quanto ad innovazione e relazione fra Kinect e PC. Penso che fra non molto vedrete un esplosione di cose intorno all’Xbox e Kinect.