Ballmer: lettore blu-ray come accessorio su Xbox360?
Console tribe news - Ballmer: lettore blu-ray come accessorio su Xbox360?
di: Bahamut ZeroIn una recente e lunga intervista rilasciata ai microfoni di Gizmodo, Steve Ballmer di Microsoft ha avuto modo di dire la sua su diversi punti di interesse, quali il futuro delle console casalinghe, il Project Natal, e una ben nota questione: quella della mancanza di un lettore blu-ray sulla Xbox 360.
Su questo punto le parole spese sono state le seguenti:
<< Well I don’t know if we need to put Blu-ray in there?you’ll be able to get Blu-ray drives as accessories. >>
Ballmer si è concesso ai vari argomenti dell’intervista in modo piuttosto criptico. Che si sia trattato quindi di un semplice qui pro quo a cui Ballmer non è certo nuovo (come la “nuova Xbox” di cui parlò in riferimento al Natal, smentita poi da Nelson e Greenberg)? Oppure ai piani alti di Microsoft si pondera davvero di mettere in commercio un lettore esterno per blu-ray disc come accadde ai tempi dell’ HD-DVD?
Interrogato sulla questione, l’ufficio stampa di Microsoft ha ribadito che i piani per i contenuti video in alta definizione su Xbox 360 sono quelli già noti, ovvero lo store Zune Video e lo streaming online di film a 1080p. Circa un accessorio come quello lasciato intendere da Ballmer, l’unica risposta è stata un “no comment”.