News

Ballmer: La Xbox non è una console per videogiochi

Console tribe news - Ballmer: La Xbox non è una console per videogiochi

di: Bahamut Zero

Steve Ballmer resta fedele alla sua fama di uomo pacato tessendo le consuete lodi domestiche di Xbox 360.
Intervistato da USA Today, il presidente di Microsoft ha espresso la sua visione su quello che la console di Redmond ha da offrire oggi al suo pubblico.

La Xbox non è una console per videogiochi. E’ un centro di intrattenimento per l’intera famiglia, un luogo utile a socializzare, per guardare la TV, tra poco arriverà anche Hulu, ed è l’unico sistema che ti permette di essere il controller in prima persona, con la tua voce, i tuoi gesti, il tuo corpo.

Che cosa vuole il pubblico? Xbox, ed Xbox Kinect. Lo vedo anche con la mia famiglia: per mia moglie la Xbox era semplicemente la console usata dai nostri figli… mentre anche lei ora la utilizza per guardare un film, o per giocare a quel gioco di ballo che le piace.

Lo spot all’insegna del divertimento familiare continua, l’idea per nulla celata è quella di estendere, grazie a Kinect, sempre di più il pubblico di riferimento di Xbox 360.

Kinect ha aperto la strada all’intrattenimento per tutta la famiglia, controlli il sistema coi movimenti, o con la voce: così si apre tutto un mondo di contenuti come serie TV, film, sport… Ti siedi e dici alla Xbox quello che vuoi fare.

E non dimentichiamo il pubblico femminile. Il 15enne maschio medio vuole già una Xbox. Il nostro scopo è avvicinare allo stesso modo anche la ragazza 15enne a Xbox e Kinect, e quindi attrarre con lei tutto un ampio e variegato pubblico.