Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X|S: Larian spera di avere novità entro la fine dell’anno
di: Luca SaatiBaldur’s Gate 3 arriverà tra pochi giorni su PC e il mese prossimo su PS5 mentre i giocatori di Xbox Series X|S dovranno aspettare ancora un po’ a causa di alcuni problemi tecnici riguardanti lo split-screen sulla console meno potente.
Michael Douse, director of publishing di Larian Studios, è tornato a parlare della questione con una serie di post su Twitter:
“Abbiamo detto molte volte in passato che il problema è far funzionare lo split-screen sulla Series S, che richiede più tempo, ma i lavori sono in corso. Questo è un enorme ostacolo tecnico, ma non possiamo rilasciare il gioco sull’ecosistema senza questa funzione.
Lungi dall’essere esclusivi, non abbiamo alcun accordo di esclusività che ci impedisca di lanciare su Xbox. Il problema è un ostacolo tecnico. Non possiamo rimuovere la funzionalità dello split-screen perché siamo obbligati a lanciarla con parità di funzionalità, quindi continuiamo a provare a farla funzionare.
Abbiamo un bel po’ di ingegneri che lavorano molto duramente per fare ciò che nessun altro gioco di ruolo di questa portata è riuscito a ottenere: cooperativa drop-in, drop-out senza soluzione di continuità su Series S. Speriamo di avere un aggiornamento entro la fine dell’anno.”