News

Baldur’s Gate 3: patch 7 in uscita a Settembre, Larian anticipa alcune novità

di: Luca Saati

Larian Studios ha annunciato che la patch 7 di Baldur’s Gate 3 uscirà a Settembre e sarà ricca di novità, tra cui un toolkit per il modding e nuove cinematiche per i playthrough malvagi. Tuttavia, il focus principale sarà sulle correzioni e le migliorie per le origini dei personaggi.

Ci saranno correzioni per i pop-up della telecamera e i bug relativi all’Ispirazione mancante. Inoltre, è stato confermato che un “certo bardo” si potrà unire temporaneamente al party se uno slot è vuoto. La patch risolverà anche problemi di ritaglio, trigger non funzionanti e altri bug nelle cinematiche e nelle origini dei personaggi.

I compagni come Lae’zel avranno un punto di reclutamento più lungo e più animazioni di inattività nell’accampamento. Anche Shadowheart avrà correzioni per i bug delle animazioni e un problema che impediva ai giocatori di ottenere la Lancia della Notte. Un’altra novità sarà l’introduzione di battute di gruppo anche nel multiplayer, se ogni persona controlla il proprio personaggio.

Altra novità interessante sarà lo split-screen dinamico. Questo permette di unire le schermate quando entrambi i giocatori sono nelle vicinanze, dentro e fuori dal combattimento. La Modalità Onore aggiungerà anche altre Azioni Leggendarie per i nemici. Ad esempio, Dror Ragzlin, che appare nell’Accampamento Goblin, può comandare ai ragni vicini di attaccarvi con l’incantesimo Compulsione aracnide.

La patch aggiungerà anche il toolkit ufficiale per il modding, che permetterà ai giocatori di modificare o creare armi, razze, classi, sottoclassi, cosmetici e altro ancora.

Larian ha inoltre precisato che non si tratterà dell’ultimo aggiornamento del gioco. Larian ha “alcuni assi nella manica” per il futuro, tra cui il crossplay e la modalità fotografica. Sta inoltre lavorando a miglioramenti della qualità della vita, all’ottimizzazione delle prestazioni, a modifiche del gameplay e ad altro ancora. Non c’è una data di arrivo prevista per tutto questo, il che è comprensibile dato che lo sviluppatore è probabilmente concentrato a far uscire la patch 7.