Baldur’s Gate 3, lo split-screen su Xbox Series S potrebbe arrivare dopo il lancio
di: Luca SaatiLa versione Xbox Series X|S di Baldur’s Gate 3 è stata problematica per Larian, poiché lo studio non è stato in grado di portare il gioco di ruolo sulla console di Microsoft contemporaneamente al rilascio su PS5 a causa di alcune problematiche tecniche che non consentono al gioco di supportare la co-op split-screen su Series S. Alla fine lo studio, con l’approvazione di Microsoft, è convenuto nel lanciare il gioco entro la fine dell’anno su Xbox senza tale feature sull’hardware meno potente.
Ovviamente, Larian ha già chiarito in precedenza che considera lo split-screen come una parte cruciale dell’esperienza, e sembra che lo sviluppatore stia continuando a lavorare con Xbox per trovare un modo per aggiungerlo ad un certo punto dopo il lancio. Su Twitter, Microsoft ha recentemente confermato che “continuerà a lavorare con Larian per esplorare l’aggiunta dello split-screen su Serie S dopo il lancio”.
Sebbene non sia in alcun modo una garanzia, è comunque rassicurante che la disponibilità dello split-screen su Xbox Series S non sia del tutto fuori discussione, anche se arriverà qualche tempo dopo l’uscita del gioco.