Baldur’s Gate 3, Larian tiene lontano gli scalper: la Deluxe Edition non sarà un’edizione limitata
di: Luca SaatiPochi giorni fa è stata annunciato la tanto attesa edizione retail di Baldur’s Gate 3 prevista per l’inizio del 2024 e, sebbene il suo contenuto lo suggerisce, non sarà un’edizione limitata.
Su Twitter, il direttore della pubblicazione di Larian, Michael Douse, ha avvertito tutti gli interessati affermando che non ci saranno problemi di scorte e che dunque dovranno evitare gli scalper:
“Le scorte si mantengono stabili, con più ondate in preparazione entro la finestra di lancio del primo trimestre del 2024. Se lo vedi in vendita online a prezzi più alti, evitalo. Non ci sarà scarsità di scorte.
Abbiamo confermato un ordine minimo, ma lo abbiamo già superato il primo giorno, e la data di lancio nel primo trimestre ci consente di aumentare le scorte senza mettere a repentaglio la data di lancio, quindi non prevediamo nessun problema di scorte.”
Douse ha poi affermato che Baldur’s Gate 3 riceverà più patch e, in modo interessante, ha accennato a una possibile uscita nei prossimi mesi.
“Al momento non siamo sicuri di quale versione della patch includerà la versione su disco perché dipende dai tempi, ma al momento dovrebbe essere almeno l’ultima patch.”
Ciò implica che la Patch 5 potrebbe arrivare prima del lancio della Deluxe Edition fisica.