News

Baldur’s Gate 3, Larian al lavoro per il supporto multipiattaforma delle mod

di: Luca Saati

Larian Studios ha confermato che sta lavorando al supporto ufficiale delle mod multipiattaforma di Baldur’s Gate 3.

“Abbiamo lavorato su un solido piano multipiattaforma per il supporto delle mod da rilasciare entro la fine dell’anno. Amiamo la nostra comunità di modding e vogliamo supportarla. Sta arrivando.

Abbiamo un sistema ma deve essere testato e richiede ancora lavoro. Ne siamo entusiasti. Capisco che fa schifo [sic] quando il gioco viene aggiornato e le mod si interrompono (su PC, ndr). I nostri team della community inizieranno a parlare e a interagire con la community di modding.”

Sui piani per consentire agli autori delle mod di pubblicare le proprie creazioni su diverse piattaforme:

“Stiamo lavorando insieme ai proprietari delle piattaforme, stiamo lavorando per trasformare questo aspetto in realtà e stiamo formando un team per supportare la cura delle mod. Puntiamo a offrire il supporto al modding per cose come le classi, l’interfaccia utente, la personalizzazione, gli incantesimi e alcuni asset e meccaniche di gioco”.

Poiché non si tratta di un compito da poco, speriamo di introdurre le fasi iniziali del supporto alle mod nella nostra prossima grande patch, che è ancora lontana diversi mesi. Per quanto possiate essere frustrati in questo momento, siamo desiderosi di lavorare con voi su questo aspetto e abbiamo in programma di contattare gli autori delle mod più popolari per parlarne ulteriormente e lavorare insieme per evitare problemi in futuro.”