Baldur’s Gate 3, la versione Xbox non è stata ancora annunciata a causa di problemi tecnici
di: Luca SaatiDurante lo State of Play di settimana scorsa è stata annunciato che Baldur’s Gate 3 uscirà il 31 Agosto. A seguito dell’annuncio ci si aspettava qualche notizia anche per la versione Xbox Series X|S, ma c’è stato il silenzio più assoluto su quel fronte.
Un silenzio dovuto a quanto pare a una serie di problemi tecnici che lo studio deve ancora superare su Xbox. Un portavoce dello studio ha infatti dichiarato che una versione Xbox esiste ed è in sviluppo da un po’ di tempo.
“Ci siamo imbattuti in alcuni problemi tecnici nello sviluppo del porting per Xbox che ci hanno impedito di sentirci fiduciosi al 100% nell’annunciarlo fino a quando non siamo certi di aver trovato le soluzioni giuste – in particolare, non siamo stati in grado di far funzionare allo stesso modo la co-op splitscreen sia su Series X che Series S, che è un requisito fondamentale.”
Larian ha poi confermato che non c’è nessuna esclusiva che impedisca di lanciare Baldur’s Gate 3 su Xbox al day one.
“Se e quando annunceremo altre piattaforme, vogliamo assicurarci che ogni versione sia all’altezza dei nostri standard e delle nostre aspettative.”