Baldur’s Gate 3, il director ammette che un po’ di crunch c’è stato
di: Luca SaatiIl boss di Larian Studios, Swen Vincke, ha condiviso le sfide affrontate nello sviluppo di Baldur’s Gate 3, sottolineando le difficoltà legate agli straordinari e al crunch.
Vincke ha dichiarato che il team ha lavorato meno del previsto sul gioco e che si sono verificate situazioni impreviste che hanno comportato rallentamenti. Ha attribuito questi problemi alla complessità dello sviluppo dei videogiochi.
Per affrontare tali difficoltà, gli sviluppatori sono stati incentivati a fare straordinari e l’ufficio era spesso vuoto intorno alle 20.00. Vincke ha sottolineato che, sebbene non ci sia stata un crunch eccessivo, è stato necessario affrontare alcune difficoltà e che ci sarà sempre bisogno di tempo per completare progetti complessi come Baldur’s Gate 3.
“Non abbiamo avuto un crunch eccessivo, ma ne abbiamo dovuto fare un po’. E penso che, ad essere onesti, ce ne sarà sempre un po’ quando si cerca di finire qualcosa, soprattutto quando c’è così tanta complessità da mettere insieme”.