News

The Awakened Fate Ultimatum e Tokyo Twilight Ghost Hunter disponibili da oggi

Solo sulle console di Sony

di: Luca Saati

BANDAI NAMCO Games Italia e NIS America sono lieti di annunciare che The Awakened Fate Ultimatum per PlayStation®3 Tokyo Twilight Ghost Hunter per PlayStation®3 e PlayStation®Vita sono ora disponibili in Italia. 

The Awakened Fate Ultimatum

Informazioni sul gioco:     
Molti anni dopo una violenta rivolta e la sconfitta del potente Satanael, i demoni continuano a dominare l’eterna lotta con gli angeli. In questa situazione critica, a Celestia si cerca di sopravvivere ricorrendo soprattutto alle tattiche di guerriglia. Ma il loro vero obiettivo è cercare di creare un “dio” da utilizzare come arma definitiva contro i demoni. Dopo aver creato il “Fate Awakening Crystal”, un manufatto molto potente in grado di trasformare un uomo in un dio, gli angeli stanno solo attendendo colui che potrà usarlo…

Un giorno, nel mondo degli umani, un ragazzo viene attaccato da un gruppo di demoni mentre torna a casa da scuola. Nella lotta, purtroppo viene pugnalato al cuore ma in punto di morte viene salvato da una ragazza misteriosa e si risveglia in un luogo sconosciuto, chiamato Celestia. Come se fosse guidato dal Fate Awakening Crystal, che ora giace nel suo petto, ben presto si ritrova coinvolto nel conflitto tra angeli e demoni. Ora dovrà scegliere come sfruttare al meglio i suoi nuovi poteri, ma soprattutto quale delle due nuove ragazze della sua vita potrà salvare…

Caratteristiche principali:  
Un roguelike accessibile   
Esplora alcuni dungeon generati casualmente e controlla i poteri di angeli e demoni, mentre pianifichi le tue prossime mosse per evitare la distruzione totale. Personalizza lo sviluppo del tuo personaggio con poteri angelici e demoniaci, usando uno schema delle abilità molto sviluppato, e sconfiggi i tuoi nemici grazie a un intuitivo sistema di combattimento.

Una storia davvero appassionante  
Segui le avventure dei personaggi e guidali in alcune scelte difficili, che avranno un impatto decisivo sugli abitanti della Terra e di Celestia. Affronta le conseguenze delle tue scelte e vivi gli intensi intrighi di un mondo celeste in guerra.

Un game design unico      
Divertiti con la trama di un vero GDR combinata con il gameplay di un roguelike, il tutto arricchito da alcuni fantastici artwork assolutamente unici. Gli splendidi personaggi e i vari scenari prenderanno letteralmente vita attraverso i disegni di Noizi Ito e Airi Hori.

 

Tokyo Twilight Ghost Hunter

Informazioni sul gioco:     
Creato dagli stessi sviluppatori di Deadly Premonition e con la colonna sonora del               
celebre compositore Nobuo Uematsu, Tokyo Twilight Ghost Hunters è una nuova visual novel caratterizzata da un sistema di combattimento unico e una storia coinvolgente tra la vita e la morte. Nel gioco impersonerai un normale studente appena arrivato alla Kurenai Academy di Shinjuku, che il primo giorno di scuola, scoprirà qualcosa di davvero soprannaturale, immergendosi nel pericoloso mondo della caccia ai fantasmi. Dovrai affrontare ogni tipo di fantasma, mentre la linea tra vita e morte sarà sempre più confusa.

Caratteristiche principali:             
Una storia di fantasmi moderna e coinvolgente Questa visual novel include una tipica storia di fantasmi giapponese, molto profonda e coinvolgente, ma con un taglio più moderno. Inoltre, grazie ai percorsi multipli, starà a te decidere come si concluderà la storia.

Un sistema emozionale unico Le interazioni con gli altri personaggi andranno oltre alle semplici conversazioni a scelta multipla, grazie a un sistema emozionale unico, che ti consentirà di reagire utilizzando una speciale ruota, in grado di associare una determinata emozione con uno dei cinque sensi.

Una splendida grafica animata I dialoghi sono tutt’altro che statici, sfoggiando personaggi ritratti in maniera molto fluida durante ogni interazione.

Un sistema di combattimento tra strategia e GDR Un sistema di combattimento particolare ti consente di affrontare i fantasmi invisibili, posizionando alcune trappole e rilevatori sulla mappa, prima della battaglia. Durante il combattimento, ti sposterai dalla mappa della battaglia a una visuale in prima persona del nemico, per enfatizzare la strategia e l’atmosfera spettrale della storia.