News

Avowed, un video gameplay esteso con nuovi dettagli

di: Luca Saati

Avowed di Obsidian Entertainment è stato uno dei cinque giochi a ricevere una lunga presentazione del gameplay al recente Xbox Developer Direct con dettagli sul mondo di gioco e sul combattimento. Ma tutto ciò evidentemente non è bastato ai fan dello studio e per questo Microsoft e Obsidian hanno pubblicato un video steso con un’analisi ancora più dettagliata del gameplay.

La missione mostrata è facoltativa e si svolge in una piccola sezione di Shatterscarp, la terza area in cui i giocatori si troveranno in Avowed. Per quanto riguarda il combattimento, il filmato esteso mostrava più incontri, rivelando anche nuovi dettagli sulla varietà dei nemici, diverse armi e combinazioni di armi (per gentile concessione del sistema a doppia impugnatura di Avowed), abilità, meccanica elementale e altro ancora.

È interessante notare che i fan dei giochi Pillars of Eternity di Obsidian troveranno molti elementi familiari dato che Avowed è ambientato sempre a Eora. Tra questi elementi riconoscibili troviamo i nemici rettiliani conosciuti come Xaurips e persino alcune abilità specifiche che possono essere scatenate in combattimento, come Tanglefoot, che evoca un groviglio di rami per bloccare un nemico.

Parlando di abilità, l’analisi del gameplay offre anche maggiori dettagli sulla progressione del gioco e sulle meccaniche di personalizzazione, che consentiranno ai giocatori di mescolare e abbinare abilità uniche piuttosto che essere legati a classi specifiche.

Ciascun personaggio che accompagnerà il protagonista viene da una diversa regione del mondo con cui avranno “legami profondi”. Ogni compagno avrà i propri retroscena unici e le motivazioni per volersi alleare con il protagonista e ognuno fornirà molti commenti e dialoghi che rivelano nuovi dettagli sulla loro persona e sul mondo che si sta esplorando.

Sul sistema di scelte, Obsidian ha tenuto a precisare l’egual importanza di quelle grandi che influenzano l’esito di una missione, o il benessere di alcuni personaggi o le e di quelle più piccole durante l’esplorazione o un semplice dialogo che ingluenzano la relazione con un altro personaggio.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.