Avowed posticipato non per problemi di qualità, ma perché il calendario Xbox era troppo fitto
di: Luca SaatiMicrosoft ha confermato che il posticipo di Avowed non è stato causato da problemi di qualità del gioco, quanto piuttosto da un calendario di uscite della compagnia molto fitto.
La decisione di posticipare il titolo è stata presa per permettere ai giocatori di avere maggior tempo per godersi gli altri giochi presenti nella line-up di first party di Microsoft entro la fine del 2024.
In un’intervista con Game File, Phil Spencer, capo di Xbox, ha spiegato che il ritardo è stato pianificato in modo accurato insieme a Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, e che hanno discusso anche con il team di Game Pass. Spencer ha chiarito che il ritardo non era dovuto alle necessità di dato tempo a Obsidian, ma piuttosto ad una strategia complessiva per ottimizzare il calendario di pubblicazione dei giochi.
“Possiamo permettercelo quando avremo l’espansione di Diablo, poi Black Ops, poi Indy.
Non l’abbiamo spostata perché Obsidian aveva bisogno di tempo. Loro useranno il tempo.
Io e Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, abbiamo pianificato il tutto, abbiamo parlato con il team di Game Pass… Abbiamo detto: ‘Ok, facciamo in modo di ritmare un po’ meglio il tutto’”.
https://x.com/VGC_News/status/1856819927270686917