News

Avowed posticipato all’inizio del 2025

di: Luca Saati

[Aggiornamento] Microsoft ha confermato il posticipo di Avowed.

Inizialmente previsto per l’autunno, il mese scorso lo sviluppatore Obsidian Entertainment si è lasciato sfuggire che il gioco di ruolo fantasy sarebbe uscito a novembre, come avevano affermato anche le indiscrezioni precedenti, anche se lo stesso non è stato annunciato ufficialmente né dallo studio né da Microsoft. Ora, quest’ultima ha annunciato su Twitter che il gioco uscirà il 18 febbraio 2025.

“Stiamo spostando Avowed al 18 febbraio 2025 per dare un po’ di respiro agli arretrati dei giocatori.”

Microsoft ha in programma un ricco calendario di uscite per la seconda metà del 2024, che comprende titoli come Indiana Jones and the Great Circle, Call of Duty: Black Ops 6, Ara: History Untold, Age of Mythology; Retold, Towerborne e Microsoft Flight Simulator 2024, oltre a espansioni come World of Warcraft: The War Within, Diablo 4: Vessel of Hatred e Starfield: Shattered Space. Da non dimenticare anche l’esclusiva console di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl previsto per Novembre.

Secondo quanto riportato da Tom Warren su The Verge, il lancio di Avowed, il gioco di ruolo fantasy sviluppato da Microsoft e Obsidian Entertainment, sarebbe stato posticipato all’inizio del 2025.

Inizialmente previsto per l’autunno, diverse fonti avevano indicato novembre come data di uscita. Tuttavia, la decisione di posticiparlo sembra essere legata alla necessità di fare spazio ad altre esclusive Xbox in arrivo.

A settembre era previsto il lancio di S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl, ma anche questo è stato posticipato a novembre. Di conseguenza, Microsoft ha ritenuto opportuno spostare Avowed per evitare sovrapposizioni nel calendario di uscite. Nonostante il ritardo, sembra che il gioco sia in una buona fase di sviluppo.

Tra le altre uscite previste per il 2024 da parte di Microsoft, ci sono importanti titoli come Call of Duty: Black Ops 6, Diablo 4: Vessel of Hatred, Starfield: Shattered Space, Towerborne, Ara: History Untold, Microsoft Flight Simulator 2024 e Indiana Jones and the Great Circle.