News

Avowed avrà una longevità paragonabile a The Outer Worlds

di: Luca Saati

Il prossimo gioco di ruolo di Obsidian Entertainment, Avowed, sarà simile in termini di longevità al loro precedente videogioco, The Outer Worlds.

Secondo il director Carrie Patel, Avowed offrirà un’esperienza simile a The Outer Worlds in base alla difficoltà scelta, all’esplorazione e all’impegno nei contenuti.

“Il paragone migliore per Avowed in termini di portata è The Outer Worlds. I giocatori possono aspettarsi un’esperienza più o meno simile, proprio come quella di The Outer Worlds, a seconda del tipo di difficoltà a cui giocano e di quanto esplorano e investono nei contenuti, piuttosto che attenersi alle missioni del percorso principale.

Secondo How Long to Beat, The Outer Worlds richiede circa 13 ore e mezza se ci si dedica solo alla main quest, a cui si può arrivare a oltre 26 ore se ci si mettono le side quest, fino a 39 ore per i completisti.

Avowed rientrerà approssimativamente in questo intervallo di tempo, ma bisogna considerare anche i finali multipli che possono aumentare la rigiocabilità

Il mondo di gioco sarà simile alla struttura di The Outer Worlds, con diverse mappe frammentate per consentire un’esplorazione aperta, anziché un’unica grande mappa continua. Patel ha sottolineato che, come The Outer Worlds, Avowed avrà una serie di mondi.

“Penso che il paragone migliore sia The Outer Worlds. Penso che dia un’idea molto più chiara della portata del gioco e anche del design e del layout. Come The Outer Worlds, Avowed ha una serie di zone aperte che sono collegate e si sbloccano nel corso del gioco, piuttosto che una mappa gigante che si può attraversare dall’inizio alla fine. E sì, anche in termini di struttura delle missioni e della narrazione è molto più simile a The Outer Worlds”.