News

Avalanche Studios Group apre un nuovo team in Canada

di: Luca Saati

Avalanche Studios Group ha annunciato l’intenzione di aprire un nuovo ufficio a Montreal, in Canada. La mossa segue l’acquisizione di Monster Closet, uno studio con sede a Montreal fondato nel 2021 da un team di sviluppatori di giochi veterani con una storia condivisa di lavoro presso Ubisoft.

Avalanche, con sede a Stoccolma, in Svezia, ha uffici anche a Malmö (Svezia), New York (Stati Uniti) e Liverpool (Regno Unito). Avalanche è specializzato in giochi open-world. Oltre alla serie Just Cause, ha sviluppato Mad Max del 2015 e ha co-sviluppato Rage 2 del 2019 con id Software.

Attualmente sta lavorando su Contraband, che sarà pubblicato da Xbox Game Studios per console e PC.

Gli sviluppatori di Monster Closet hanno già lavorato su giochi tra cui Halo Wars 2, Far Cry: Primal, Prince of Persia del 2008, Assassin’s Creed 4: Black Flag e Hyper Scape.

Sono già stati integrati nelle tre divisioni creative di Avalanche Studios Group: Avalanche Studios (Just Cause), Expansive Worlds (The Hunter) e Systemic Reaction (Second Extinction).

Stefanía Halldórsdóttir, CEO di Avalanche Studios Group. ha dichiarato:

“Il 2023 segna il 20° anniversario di Avalanche Studios Group ed entrare a far parte della fiorente scena di sviluppo di giochi di Montreal è un modo fantastico per iniziare il nostro nuovo capitolo.

Con questa aggiunta alle nostre sedi, portiamo a bordo alcuni dei talenti più brillanti del settore, rafforzando la nostra capacità di creare giochi fantastici per milioni di giocatori in tutto il mondo.”

Graeme Jennings, ex CEO di Monster Closet, che ora dirige il nuovo ufficio di Montreal, ha aggiunto:

“Fin dal primo momento in cui ci siamo incontrati, sapevamo che Avalanche Studios Group sarebbe stato perfetto per noi.

Condividiamo la stessa passione per il nostro mestiere e per la creazione di fantastici giochi. Per non parlare dei nostri valori comuni riguardanti le persone, l’inclusione, la collaborazione e la garanzia che tutte le voci siano ascoltate.”