News

Avalanche Studios curerà il porting PS4 di Rise of the Tomb Raider? [Aggiornata]

Alcuni indizi spuntano nel codice del sito ufficiale

di: Simone Cantini

L’analisi del file css del sito ufficiale di Rise of the Tomb Raider ha portato alla luce alcuni indizi inerenti la versione PS4 del titolo Cystal Dynamics.

Stando a quanto scoperto, a differenza di quanto accaduto per le versioni Xbox 360 e PC, tale release non sarà curata nè dagli autori originali del gioco nè da Nixxes (responsabile delle citate conversioni), bensì da Avalanche Studios.

Il rumor è alimentato dal fatto che il codice, oltre al logo PS4, riporta per l’appunto quello dello studio responsabile dei recenti Mad Max e Just Cause 3. Ulteriore supporto alla teoria viene fornito dalla cover della versione per macchina Sony del gioco che, a differenza di quanto mostrato nel caso di Xbox One e PC, non riporta la dicitura Crystal Dynamics bensì un più generico Square Enix.

A questo punto non resta che aspettare ulteriori notizie ufficiali in merito.

[Aggiornata] Gamepur rivela che non sarebbe Avalanche il team che si sta occupando della versione PS4 di Rise of the Tomb Raider. Il sito ufficiale del videogioco è infattti stato realizzato utilizzando parti del medesimo template di quello di Just Cause 3. Di conseguenza il logo del team svedere potrebbe essere rimasto per errore nel codice sorgente.