
Avalanche Studios al lavoro su un roguelike chiamato Ravenbound
di: Luca SaatiUn report di Tom Henderson pubblicato su Exputer ha rivelato l’esistenza di Ravenbound: Tales of Avalt.
Si tratta di un roguelike in terza persona con ambientazione fantasy al momento noto con il nome in codice Jackdaw. I giocatori vestono i personaggi di un cavaliere medievale con l’obiettivo di liberare il regno fittizio di Avalt dai predoni che l’hanno invaso.
Nel gioco sarà possibile trasformarsi in un corvo per individuare i nemici dall’alto, scoprirne i punti deboli e studiarne i movimenti in modo non troppo dissimile a come accade con le aquile nell’ultima trilogia di Assassin’s Creed.
A ogni game over, il giocatore potrà ricominciare la partita e potenziare il personaggio sbloccando nuove abilità e scegliendo le armi e gli equipaggiamenti. Avanzando nella storia sarà possibile sbloccare nuove abilità e armi legate a uno dei tre tratti che sarà possibile scegliere all’inizio di ogni partita.
Le fonti indicano inoltre che Ravenbound avrà una qualche forma di servizio live con Stagioni che rilasceranno a cadenza regolare nuovi contenuti come armi, abilità e addirittura nuovi nemici.
Lo stato di sviluppo sembra essere piuttosto avanzato, di conseguenza ci si aspetta un annuncio in un futuro molto prossimo.