Avalanche spiega perchè non ci sarà il multiplayer in Just Cause 3
Il team vuole concentrarsi sul singleplayer
di: Luca SaatiRoland Lesterlin, director di Avalanche Studios, ha spiegato perchè non ci sarà il multiplayer in Just Cause 3. Lesterlin spiega che il team di sviluppo ha discusso molto di questa possibilità:
“I modder hanno creato una mod multiplayer fantastica per Just Cause 2, ma non è questo il nostro obiettivo. Ma Just Cause 2 era considerato come uno splendido sandbox in un enorme open world, e molte persone si stupirono perfino del fatto che le console potessero renderlo realtà. Abbiamo preferito concentrarci sulla modalità per singolo giocatore, proponendo nuove meccaniche di gameplay, una fisica migliorata e un mondo vastissimo da esplorare.”
Lo sviluppatore ha poi dichiarato che i giocatori amano condividere le loro attività sfruttando le funzionalità social di PS4 e Xbox One. Avalanche si è quindi concentrata su queste cose con sfide, la ghost mode con le leaderboard, la possibilità di lanciare la sfida a degli amici nel raggiungere obiettivi sparsi nel mondo. Questo comunque non significa che in futuro non ci sarà un multiplayer in Just Cause 3, semplicemente Avalanche vuole concentrarsi prima di tutto su una grandiosa esperienza sandbox in singleplayer.