Avalanche: “la nuova IP non sarà né Just Cause 3 né Renegade Ops 2”
La prossima IP di Avalanche sarà un nuovo titolo su licenza
di: Andrea "fomento" BolliniIl boss di Avalanche,Christofer Sundberg, ha confermato che la software house mostrerà uno dei suoi nuovi progetti per la prima volta al prossimo, e sempre più vicino, E3. Sundberg, tuttavia, ha confermato ad IGN che la nuova IP in questione non sarà né il terzo capitolo della serie Just Cause, quindi un’ipotetico Just Cause 3, né Renegade Ops 2 – entrambe le proprietà intellettuali sono, rispettivamente, di proprietà di Square Enix e Sega. Piuttosto, si confida il boss di Avalanche, sarà un titolo su licenza, il quale, però, sicuramente non sarà tratto da un film.
“Non siamo particolarmente interessati a fare giochi basati su film. “Penso che tutta l’industria sia stata distrutta da questo genere di titolo. Così tanto denaro è stato sprecato in questi giochi di me**a…è incredibile. È davvero spaventoso quando si guarda uno di questi titoli e si realizza quanto siano fatti male“.
Sundberg non si è fatto sfuggire il nome del prossimo titolo, ha però confermato che il nuovo gioco utilizzerà una versione modificata dell’Avalanche Engine utilizzato da Just Cause 2.