
Atomfall supera 1,5 milioni di giocatori ed è il più lancio della storia di Rebellion
di: Luca SaatiRebellion, uno degli sviluppatori e publisher indipendenti di videogiochi di maggior successo al mondo, ha annunciato che Atomfall® ha superato ampiamente il milione di giocatori nel fine settimana, dopo essere stato lanciato solo la scorsa settimana. In totale, oltre 1,5 milioni di giocatori hanno già provato il titolo, rendendolo il lancio più riuscito nei 32 anni di storia dell’azienda.
“Siamo entusiasti che così tanti giocatori stiano apprezzando Atomfall,” ha dichiarato Jason Kingsley CBE, CEO e co-fondatore di Rebellion. “Superare il milione di giocatori in così poco tempo è una testimonianza della creatività e della dedizione dell’intero team di Rebellion. Le dimensioni e la stabilità della nostra azienda ci permettono di correre rischi per creare qualcosa di unico come Atomfall. Fortunatamente, quel rischio sta dando i suoi frutti.”
“Siamo un’azienda britannica e il gioco riflette davvero questa identità. Non solo è ambientato nella splendida campagna inglese, ma trae anche ispirazione da tanti classici britannici della letteratura, del cinema e della televisione”, ha aggiunto Kingsley.
“Ci auguriamo che i giocatori continuino a divertirsi esplorando il mondo di Atomfall e siamo impazienti di offrire nuovi contenuti per il gioco.”
I giocatori di Atomfall® si stanno rivelando piuttosto spietati: oltre 316.000 hanno ucciso lo scienziato all’inizio del gioco. Complessivamente, sono state effettuate più di 3,7 milioni di uccisioni con la mazza da cricket, mentre sono stati consumati oltre 4 milioni di pasticci di carne e 300.000 tazze di tè. Davvero molto britannico.
Dopo un’accoglienza critica positiva, Atomfall® è stato lanciato in accesso anticipato per i possessori della Deluxe Edition lunedì 24 marzo, mentre l’uscita completa, inclusa l’integrazione con Game Pass, è avvenuta giovedì 27 marzo.
Atomfall® è ora disponibile su Xbox Series X/S, Xbox One, Windows PC (Steam, Epic Games Store), PlayStation 5 e PlayStation 4. Il gioco è inoltre certificato per Steam Deck.