Atelier Yumia: The Alchemist of Memories and the Envisioned Land, video di approfondimento sul mondo
di: Luca SaatiGust ha pubblicato un nuovo video di approfondimento di Atelier Yumia: The Alchemist of Memories and the Envisioned Land. Nel video il produttore Junzo Hosoi parla dei nuovi sistemi del gioco di ruolo e di come si stia evolvendo in meglio rispetto alle versioni precedenti.
Ambientato nei resti dell’Impero Aladisiano, Atelier Yumia segue la protagonista mentre indaga sulla morte della madre. L’alchimia è fuorilegge, ma la protagonista continua a sfruttarla in vari modi, sia per superare ostacoli con stivali magici che per creare oggetti. Forse il cambiamento più notevole è che il combattimento non è più a turni ma in tempo reale.
Come nota Hosoi, questo cambiamento significa che i giocatori possono sopravvivere efficacemente con manovre evasive, anche con 1 HP. È anche possibile eseguire attacchi di squadra con altri membri del gruppo per infliggere più danni. L’ambito open-world è notevole anche perché è stato preso come riferimento Halo: Combat Evolved (dato che è stata la prima esperienza di Hosoi con un FPS open-world).
accettare i cookie con finalità di marketing.