News

Atari acquisisce il team del remake di System Shock

di: Luca Saati

Atari ha annunciato l’acquisizione di Nightdive Studios, lo sviluppatore che sta lavoranndo al remake di System Shock. L’accordo avrà inizialmente un valore di 10 milioni di dollari (suddivisi equamente in contanti anticipati e azioni Atari), e includerà anche un successivo bonus fino a ulteriori 10 milioni di dollari, che saranno pagabili nel corso dei prossimi tre anni, sulla base sulla performance fiscale di Nightdive Studios.

La comprovata esperienza di Night Dive e il track record di successo nella commercializzazione di IP retrò sono ben allineati con la strategia di Atari e sono fiducioso che il loro talento combinato alla tecnologia e al portfolio di IP contribuiranno al successo futuro di Atari“, ha affermato il presidente e CEO di Atari Wade Rosen.

NightDive e Atari hanno una lunga storia insieme e sappiamo che Atari condivide la nostra passione per i giochi retrò e il nostro focus sulla produzione di giochi nuovi e rimasterizzati di alta qualità che rendano giustizia all’IP originale. Mentre cerchiamo di far crescere la nostra attività e di espandere le nostre capacità, non potremmo pensare a un partner a lungo termine migliore di Atari“, hanno affermato i direttori di Nightdive Stephen Kick e Larry Kuperman.