News

Astroneer, disponibile l’espansione Glitchwalkers

di: Luca Saati

System Era Softworks, gli sviluppatori di Astroneer e i nuovi membri della famiglia Devolver Digital, sono entusiasti di annunciare che Glitchwalkers, la prima espansione DLC del loro gioco di sopravvivenza fantascientifico di successo, è disponibile da oggi per PC, Xbox Series S|X, Xbox One e PlayStation 4.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Dopo aver recentemente festeggiato il quinquennale del gioco e aver superato gli 11 milioni di giocatori dal lancio di Astroneer 1.0 nel 2019, il team di System Era ha deciso che era giunto il momento di espandere la propria galassia con un nuovo pianeta: Aeoluz.

Questo nuovo pianeta, il più grande finora, presenta nuovi biomi, tecnologie, caratteristiche di gioco e il primo vero cattivo del gioco. I giocatori in cerca di nuove sfide avranno di che divertirsi con l’introduzione di Lyn, un membro scontento dell’equipaggio di ESS Elysium che ha iniziato a manipolare il codice del Programma di addestramento degli Astroneer.

I giocatori devono collaborare con il capo della manutenzione dell’Elysium, Frank, per fermare Lyn e i suoi piani nefasti prima che smantelli l’ATP dall’interno.

Aeoluz, un enorme pianeta nato in un sistema solare glitchato, presenta una serie di nuovi biomi di superficie e caverne che i giocatori potranno esplorare, mentre un nuovo albero tecnologico e moduli offrono nuovi modi per progredire e sbloccare nuove e vecchie tecnologie.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Glitchwalkers espande l’universo di Astroneermantenendo tutte le attività di crafting, costruzione ed esplorazione che i giocatori esistenti conoscono e amano. Per i giocatori che non sono pronti a lanciarsi nell’ignoto, è previsto anche un aggiornamento gratuito del gioco base che introduce nuovi gameplay, miglioramenti e correzioni.