News

Astro è un marchio molto importante per Playstation afferma Hermen Hulst

di: Luca Saati

Il CEO del SIE Studio Business Group, Hermen Hulst, ha sottolineato l’importanza del marchio Astro per PlayStation.

Durante un’intervista al podcast ufficiale di PlayStation insieme al direttore di Astro Bot, Nicolas Doucet, Hulst ha elogiato il successo di Astro’s Playroom come gioco preinstallato sulla PlayStation 5 e ha affermato che il marchio sta diventando una piattaforma per il lancio di nuovi giochi.

“Astro è molto, molto importante per PlayStation. Ovviamente abbiamo avuto il pre-install con la PlayStation 5, che milioni di persone hanno accolto e amato, e credo che ora stia diventando una piattaforma per lanciare questo nuovo gioco.

È straordinario che un team molto piccolo sia in grado di realizzare un gioco così grande, che è diventato davvero un grande gioco in sé ed è diventato una celebrazione di tutto ciò che è PlayStation a questo punto”.

Il CEO ha anche sottolineato l’importanza per gli studi PlayStation di sviluppare giochi di diversi generi e ha espressamente menzionato l’importanza del mercato delle famiglie.

“È molto importante che gli studi PlayStation sviluppino giochi di vario genere e il mercato delle famiglie è davvero importante per noi.

È interessante che io e Nico, all’inizio del progetto, abbiamo parlato di platform e del fatto che molti di quelli grandiosi sono usciti dal Giappone e io scherzavo con lui dicendo ‘vediamo quei giochi come il punto di riferimento’, e sono così entusiasta che ora lo stiano facendo”. ”