News

Astro Bot: nuovi dettagli sul gameplay e i livelli, confermati i DLC gratuiti dopo il lancio

di: Luca Saati

Sono disponibili nuovi dettagli di Astro Bot, il platform esclusivo PS5 che sarà uno dei piatti forti della stagione autunnale di Playstation.

Dalle anteprime della stampa ci sono elogi nei confronti del gioco tra chi dice che si “preannuncia un grande successo” e “sembra un gioco di Mario in 3D“. Astro ha ancora il suo salto, l’attacco, l’attacco rotante e le abilità laser. Ci sono tre livelli di difficoltà: facile, normale e difficile.

Astro esplora l’Overworld, composta da diverse mappe galattiche, ognuna delle quali è piena di pianeti colorati con livelli unici. Alcuni pianeti sono più difficili di altri con l’interfaccia che indica chiaramente il loro livello di difficoltà. Completando alcuni livelli difficili si sbloccano altri livelli difficili. In totale si parla di 80 livelli da visitare ricchi di bot nascosti, pezzi di puzzle, battaglie con i boss, potenziamenti bizzarri, monete e sfide che conducono ad altri segreti. Ogni livello ha tanti elementi interattivi con la loro fisica.

Astro può raccogliere un nuovo oggetto che lo riempie d’aria per raggiungere nuove altezze nascoste e può ora esplorare sott’acqua alla ricerca di bot e tesori nascosti. L’esplorazione premia il giocatore con bot segreti e non solo. Ci sono tantissimi bot a tema Playstation con l’interfaccia che indica in ogni livello i cameo nascosti dei bot.

Il supporto a Playstation VR2 non è mai stato preso in considerazione, ma il gioco riceverà poco dopo il lancio dei DLC gratuiti che introdurranno nuovi contenuti.