News

Astro Bot è il più grande progetto realizzato da Team Asobi

di: Luca Saati

Intervistato da Entertainment Weekly, Nicolas Doucet, director di Team Asobi, ha rivelato in una recente intervista che l’appena annunciato Astro Bot è il più grande progetto mai realizzato dallo studio:

“Volevamo fare un grande gioco. Si tratta di salire di una tacca, anzi di parecchie tacche, e di avere la grande storia di Astro. Lo chiamiamo Astro Bot perché lo consideriamo un nuovo inizio. È un gioco davvero, davvero grande. Credo che per noi sia il gioco più grande che abbiamo mai realizzato.”

Il gioco promette una grande varietà di livelli e ambienti, offrendo un’esperienza rinnovata ogni 10 minuti circa:

“Volevamo davvero assicurarci che il giocatore avesse un’esperienza rinnovata ogni 10 minuti circa.”

Astro Bot è anche descritto come una “festa della PlayStation”, con numerosi cameo di amati personaggi e icone come Kratos, Nathan Drake, Ratchet e PaRappa the Rapper. Questi personaggi interagiranno con il percorso di Astro Bot, dando vita a una storia coinvolgente.

“È una sorta di eye candy. Ce ne saranno altri. Parleremo nel tempo del loro significato per il gioco, ma sì, ci sarà una grande reunion. Molti personaggi dell’universo PlayStation si incroceranno con il percorso di Astro. È una storia di Astro Bot, ovviamente, con Astro come protagonista, ma ci sono molti personaggi PlayStation che fanno la loro parte.”