News

Astro Bot, annunciato il DualSense di PS5 in edizione limitata

di: Luca Saati

Sony ha annunciato il nuovo DualSense di PS5 in edizione limitata dedicato a Astro Bot.

Il design del controller richiama le caratteristiche tonalità azzurre di Astro nelle impugnature e nei tasti, e le fantascientifiche linee intagliate, oltre ai tipici occhioni allegri sul touch pad. È una vera opera d’arte e noi non potremmo essere più contenti del risultato finale del Team Asobi.

A partire da venerdì 9 agosto alle 07:00 PT negli Stati Uniti e alle 10:00 ora locale di Regno Unito, Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Paesi Bassi, Italia, Spagna, Austria e Portogallo, i giocatori potranno effettuare il pre-ordine del controller wireless DualSense – Astro Bot Limited Edition direttamente da direct.playstation.com e dai venditori selezionati. I pre-ordini saranno inoltre disponibili da venditori selezionati in altri mercati globali lo stesso giorno. Il controller wireless DualSense – Astro Bot Limited Edition sarà disponibile in quantità limitate a € 79,99 e uscirà il 6 settembre in contemporanea con il lancio di Astro Bot.

Sony e Team Asobi hanno inoltre colto l’occasione per spiegare come Astro Bot sfrutterà le peculiarità del controller di PS5.

Prima di tutto, come molti di voi si aspetteranno da un gioco di Astro, potrete percepire le superfici su cui Astro corre e scivola, dall’erba alla sabbia, dal metallo all’acqua, fino alle consistenze più viscose. Già in Astro’s Playroom avevate provato una cosa del genere, ma qui abbiamo aumentato la quantità delle diverse consistenze da sentire con il controller.

Inoltre, abbiamo voluto sfruttare al massimo i grilletti adattivi in tandem con il feedback aptico, associandoli ai nuovi poteri di Astro. Per esempio, quando si usa Barkster, il jetpack a forma di bulldog, si può sentire il propulsore che vibra tra le dita in sincronia con l’animazione, dando una sensazione unica di immersività e dinamicità. Lo stesso trattamento è stato riservato a tutti i nuovi potenziamenti, quindi le vostre dita potranno provare tutte le varie sensazioni.

E per finire, vista la grande quantità di nemici e boss che abbiamo aggiunto a questa nuova avventura, abbiamo ritenuto importante lavorare sulle battaglie e sugli impatti, combinando tutto quello che abbiamo detto sopra. Che si tratti di deformare, di colpire o di demolire varie superfici dure, sono tantissimi i nuovi tipi di impatto che potrete provare in Astro Bot.

E naturalmente, non potevamo concludere questo post senza ricordare il Dual Speeder, uno dei gadget di Astro più ricorrenti, il veicolo che gli permette di volare sui vari pianeti. Il Dual Speeder fa ampio uso del controllo di movimento, dei grilletti adattivi e del feedback aptico.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.