News

Assassin’s Creed Syndicate – Ubisoft parla di Jacob e Evie e dell’ambientazione

La Londra vittoriana era possibile solo su console next-gen

di: Luca Saati

Ubisoft ha svelato nuove informazioni di Assassin’s Creed Syndicate. Marc-Alexis Côté, game director del gioco, ha spiegato come mai il gioco è possibile solo su PS4 e Xbox One:

“La Londra vittoriana ha strade molto più grandi. Ha una grande profondità di campo, anche. Penso che dovessimo aspettare di avere la potenza della next-gen per mostrarla in un modo che avrebbe reso giustizia all’ambientazione. Il Tamigi è stato riempito di battelli, qualcosa che voglio assolutamente che i giocatori vedano perché sono eccitanti almeno quanto tutti gli altri veicoli.”

Anche il senior producer Francois Pelland ha parlato dei due protagonisti, Jacob e Evie Frye. Nell’open world sarà possibile giocare nei panni di entrambi i personaggi, la scelta spetterà al giocatore. Mentre nella trama principale il team guiderà il giocatore verso Jacob o Evie a seconda di come vogliono raccontare la storia.

“Jacob avrà particolari abilità per il combattimento mentre per Evie ci saranno più abilità stealth. Entrambi condividono però lo stesso set di armi. Una cosa che facciamo come team di sviluppo e come studio è essere una macchina di apprendimento. Facciamo un sacco di cose buone, a volte facciamo degli errori, e questa volta abbiamo deciso di concentrarci davvero sugli investimenti che abbiamo fatto nel corso degli ultimi anni. Così, se si pensa alla navigazione, alla componente stealth, al combattimento, abbiamo voluto migliorare queste esperienze e quello che abbiamo voluto fare è realizzare un grande e impressionante gioco.”