News

Assassin’s Creed Syndicate – Dettagli sull’ambientazione, sulla trama del presente e altro

Ubisoft continua a scoprire il nuovo Assassin's Creed

di: Luca Saati

Sono disponibili nuove informazioni di Assassin’s Creed Syndicate, nuovo capitolo della saga degli assassini che uscirà il 23 Ottobre per PS4 e Xbox One.

  • Per la prima volta nella storia della serie, per la creazione dell’ambientazione il team di sviluppo ha potuto sfruttare fotografie del periodo che gli hanno permesso di prendere l’ispirazione per la creazione della città di Londra e sulla costruzione del suo traffico. 
  • L’ambientazione di Syndicate ricorda un po’ quella del rinascimento di Assassin’s Creed II. Si tratta infatti di un’era di pace, progresso e trasformazione per l’umanità. Questa è l’essenza che il team di sviluppo vuole catturare. Dopo molti anni dunque non viviamo periodi di guerra come la Rivoluzione Francese di Unity o la Rivoluzione Americana di Assassin’s Creed III. 
  • Il gioco inizierà fuori Londra con i protagonisti che raggiungono in treno la città per la prima volta. Ci sarà un bel momento di rivelazione e potrete vedere la città anche attraverso i loro occhi. I personaggi scoprono Londra e vivono le loro esperienze nella città insieme ai giocatori.
  • Quando Jacob e Evie arrivano in città i Templari stanno vincendo in quanto controllano tutti gli aspetti chiave della società. Londra all’epoca era il più grande centro di essere umani del pianeta, con una quarto della popolazione mondiale che viveva lì. I Templari sono in cima in ogni parte di quella città.
  • Oltre a Darwin e Dickens si incontreranno altri personaggi realmente esistiti con delle storie che li riguardano. 
  • La trama del presente seguirà il filone intrapreso con Unity, maggiori dettagli li scopriremo in Estate. 
  • Per presentare i bersagni in Syndicate, gli sviluppatori stanno cercando un approccio vicino alle origini della saga. Si conosce fin dall’inizio chi è il proprio bersaglio e i protagonisti tentano di abbattere l’organizzazione dal basso. 
  • La gang dei protagonisti, i Rooks, ha l’obiettivo di prendere il controllo della città quartiere dopo quartiere. In ognuno di essi ci sarà la loro roccaforte rappresentata da un fight club e libererà i bambini dalle fabbriche dei templari. Più quartieri si controllano e più rooks saranno presenti nelle strade pronti per essere assoldati e seguire così i protagonisti. “Per esempio, diciamo che hai cinque Rooks con te, e ti sposti su una carrozza. Una carrozza ha in totale quattro posti, dunque c’è spazio solo per tre Rooks. Uno va sul sedile del passeggero, due entrano in carrozza, e gli altri due ruberanno un’altra carrozza per raggiungervi.”
  • L’IA viene descritta come più aggressiva e non aspetterà il proprio turno per attaccare.