News

Assassin’s Creed Syndicate darà il via a un nuovo ciclo narrativo

Il Tamigi come un quartiere

di: Luca Saati

Ubisoft ha svelato nuove informazioni di Assassin’s Creed Syndicate. Iniziamo dal senior producer Francois Pelland che si è concentrato sul Tamigi, il fiume di Londra che nel gioco è stato trattato come se fosse un intero quartiere, perché ha davvero una sua storia e un suo funzionamento:

“Senza entrare troppo nel dettaglio così in anticipo, sapevamo della necessità di dover essere veritieri con il Tamigi. Londra all’epoca stava controllando un quarto della popolazione mondiale. È stato il centro della produzione mondiale. Quindi era un porto chiave ma andremo nel dettaglio più avanti.”

Il direttore creativo Marc-Alexis Cote ha invece affermato che Assassin’s Creed Syndicate inizierà un nuovo ciclo narrativo per la serie dopo la pausa (Assassin’s Creed 4: Black Flag e Assassin’s Creed Unity) che ha seguito la fine degli eventi dedicati a Desmond in Assassin’s Creed 3. Ci saranno dunque scene ambientate ai giorni nostri necessarie per approfondire gli intrecci narrativi che legano la storia della guerra tra Templari e Assassini.