
Assassin’s Creed Shadows, Ubisoft suggerisce l’arrivo su Nintendo Switch 2
di: Luca SaatiUbisoft ha confermato ufficialmente che Assassin’s Creed Shadows sarà pubblicato anche su “altre macchine”, lasciando intendere un futuro rilascio su nuove piattaforme come Nintendo Switch 2, già indicata nei mesi scorsi in una segnalazione dell’ente europeo PEGI.
Durante la più recente conferenza finanziaria, il CEO Yves Guillemot ha dichiarato che il titolo ambientato nel Giappone feudale ha superato i 5 milioni di giocatori e ha accennato ai piani futuri della compagnia per il gioco.
“Assassin’s Creed Shadows ha avuto un ottimo avvio e abbiamo molte novità in arrivo. Un’espansione è prevista entro la fine del trimestre, e stiamo lavorando anche a nuove versioni del gioco per altre macchine”.
L’espansione in questione è Claws of Awaji, in uscita entro settembre 2025, che aggiungerà circa 10 ore di contenuti.
Alla domanda diretta sulla possibile uscita su Switch 2, il CEO ha glissato, limitandosi a dire che Ubisoft “non ha ancora annunciato ufficialmente quali giochi arriveranno sulla piattaforma Nintendo nel prossimo anno“.
Nonostante l’assenza di una conferma esplicita, la versione Nintendo Switch 2 di Assassin’s Creed Shadows è apparsa a inizio anno nella banca dati PEGI, aumentando le speculazioni su una release futura. Inoltre, Ubisoft ha già confermato che Star Wars Outlaws arriverà su Switch 2, segno di un impegno concreto nel supportare la nuova console Nintendo con titoli di ultima generazione.