News

Assassin’s Creed Shadows, scoperti riferimenti al multiplayer nei file di gioco

di: Luca Saati

Secondo alcune recenti scoperte da parte della community, Assassin’s Creed Shadows potrebbe includere in futuro una modalità multiplayer. L’indiscrezione arriva dal modder Sliderv2, che su X (ex Twitter) ha segnalato la presenza di riferimenti al multiplayer nei file del gioco, frutto di un’analisi dei dati contenuti nei file di sviluppo.

Tra le righe di codice analizzate, sono stati trovati riferimenti espliciti a funzionalità multiplayer e, più precisamente, a una possibile modalità PvP. Nei file compaiono infatti nomi come RED_PVP_Maps e RED_PVP_Gym – dove “Red” era il nome in codice di Assassin’s Creed Shadows.

Non si tratta della prima volta che emergono dettagli su una modalità cooperativa o competitiva per il titolo ambientato nel Giappone feudale. Già ad Ottobre si parlava di una possibile modalità multiplayer/co-op per Shadows, il cui nome in codice sarebbe LEAGUE. Questa modalità dovrebbe essere lanciata dopo l’uscita del gioco principale, anche se al momento non è stata indicata alcuna data ufficiale né sono stati svelati i dettagli sul gameplay.

Va chiarito che questa modalità multiplayer non è collegata a Assassin’s Creed Invictus, il prossimo progetto della serie interamente dedicato all’esperienza multiplayer.

Nel mentre, Ubisoft ha diffuso la roadmap dell’Anno 1 di Assassin’s Creed Shadows.