News

Assassin’s Creed Shadows richiederà una connessione a internet per l’installazione

di: Luca Saati

Nonostante la natura di videogioco singleplayer, Assassin’s Creed Shadows richiederà una connessione online per poter essere installato.

Sebbene non sia specificato il motivo per cui i giocatori necessitino di una connessione a Internet per installare il gioco, ciò è avvenuto anche con Avatar: Frontiers of Pandora di Ubisoft e sarà necessario anche per Star Wars Outlaws. Nel caso di Avatar, è stata necessaria una connessione a Internet una tantum per scaricare una patch del primo giorno per poter iniziare a giocare.

Molti giocatori non avranno problemi con questo requisito, poiché i loro sistemi sono spesso già connessi online. Tuttavia, questa situazione solleva preoccupazioni riguardo alla conservazione del gioco, poiché se i server vengono chiusi, il gioco non sarà più giocabile.

[Aggiornamento] Ubisoft ha chiariato tramite i propri canali social che Assassin’s Creed Shadows richiederà una connessione a internet per l’installazione, dopodiché sarà giocabile senza problemi offline.

Volevamo condividere alcune prime informazioni sul prossimo lancio di Assassin’s Creed Shadows, a seguito di alcune domande che abbiamo notato nella community.

Assassin’s Creed Shadows non richiederà sempre una connessione obbligatoria.
Sarà necessaria una connessione online per installare il gioco, ma sarà possibile giocare l’intero viaggio offline ed esplorare il Giappone senza alcuna connessione online.

Siamo entusiasti di portare Assassin’s Creed nel Giappone Feudale il 15 novembre, quando il gioco uscirà, e non vediamo l’ora di mostrarvi di più lungo il cammino!