News

Assassin’s Creed: lo storico narrative director Darby McDevitt ritorna in Ubisoft

di: Luca Saati

Darby McDevitt, storico narrative director della serie Assassin’s Creed, ha annunciato con un paio di post su Twitter il suo ritorno in Ubisoft Montreal. McDevitt lavorerà ovviamente sul futuro di Assassin’s Creed affermando di non essere mai stato così entusiasta sui posti e le storie che la serie andrà ad esplorare.

Per chi non lo sapesse, McDevitt ha iniziato a lavorare alla saga di Assassin’s Creed più di 10 anni fa partendo da Assassin’s Creed II: Discovery e Assassin’s Creed Bloodlines nel 2009. Successivamente un ruolo più importante ha iniziato ad averlo come lead writer di Assassin’s Creed Revelations per poi passare ad Assassin’s Creed Embers, Assassin’s Creed IV: Black Flag, Unity, Origins e infine il più recente Valhalla. McDevitt lasciò Ubisoft Montreal il 26 Marzo di quest’anno per poi fare retrofront.

Grazie alla sua enorme conoscenza della lore di Assassin’s Creed, siamo sicuri che McDevitt rivestirà un ruolo fondamentale nella scrittura di Infinity e i futuri episodi della saga.

https://twitter.com/DarbyMcDevitt/status/1459192138810466306