
Assassin’s Creed: la serie Netflix debutterà nella stagione 2025/26, svelati gli sceneggiatori
di: Luca SaatiSecondo quanto riportato da Nexus Point News, la Writers Guild of America (WGA) ha aggiornato il proprio database con nuovi dettagli sulla serie live-action di Assassin’s Creed targata Netflix. A quanto pare, la serie debutterà nel corso della stagione televisiva 2025-2026.
Il team di sceneggiatori vede tra i nomi di spicco quello di Emily St. John Mandel, autrice canadese nota per i romanzi post-apocalittici Station Eleven e The Glass Hotel. Mandel ha anche lavorato come produttrice sull’adattamento televisivo di Station Eleven per HBO, e attualmente ricopre il ruolo di Executive Story Editor nella serie God of War di PlayStation.
A lavorare sulla sceneggiatura c’è anche Sanaz Toossi, drammaturga iraniano-americana vincitrice del Premio Pulitzer, nota per la sua pièce teatrale English, ambientata in Iran e attualmente in scena a Broadway.
Il team include anche Sam Reynolds, già sceneggiatore dello spin-off World Beyond di The Walking Dead, e Tom Hemmings, produttore della serie Halo di Paramount+.
A guidare la serie in qualità di showrunner ci saranno David M. Wiener, produttore esecutivo di Halo, e Roberto Patino, già al lavoro su Westworld e showrunner della miniserie DMZ di HBO.
Tra i co-executive producer figurano Claire Kiechel, che ha scritto episodi di Watchmen (HBO) e della futura serie Star Wars: The Acolyte, e Jaquén Castellanos, con crediti su Good American Family e The Affair.