Assassin’s Creed IV: nuovi elementi sul profilo psicologico di Edward e sulla trama
Sesso e pentimento le parole chiavi per Black Flag
di: Gianmarco ForcellaIn una recente intervista rilasciata ad un noto portale americano Darby McDevitt, lead scriptwriter del progetto Black Flag, ha rivelato nuovi dettagli sul profilo psicologico di Edward Kenway ed anche sulla trama.
Parlando infatti del personaggio principale, McDevitt afferma:
Edward Kenway è un tipo poco raccomandabile ma è anche un uomo sposato ed uno dei suoi obiettivi primari è quello di diventare ricco e di dimostrare il suo valore alla sua famiglia e agli altri: c’è quindi una donna speciale nella vita di Edward ma anche altre non tanto importanti.
Senz’altro una novità nella prospettiva psicologica dei personaggi che hanno preceduto il nonno di Connor finora. Oltre alla moglie, che sarà un elemento molto importante per la storia, Edward avrà anche una relazione con Anne Bonny, celebre pirata irlandese dell’epoca.
Lo scriptwriter di Black Flag ha inoltre confermato un dubbio che molti avevano pensato non appena visto il trailer in computer grafica, ovvero quello di pagare ed usare le cortigiane per poter distrarre i nemici (vedasi Assassin’s Creed 2).
Mentre questa scena nel reveal trailer era chiaramente un riferimento alla vita da pirata, c’è un elemento di gameplay lì che mostra la possibilità di usare certi NPC (personaggio non giocabili, n.d.r.) per raggiungere in maniera più efficacia i propri obiettivi. Potreste aver anche notato che la donna in primo piano verso la fine del video aveva sedotto il suo bersaglio e, quelli più attenti, l’avranno anche riconosciuta in altre scene.
Come tutti i titoli della serie finora infine, la trama sarà già prestabilita ma McDevitt afferma che l’esperienza di gioco in Assassin’s Creed IV: Black Flag sarà molto più aperta e libera rispetto ai suoi predecessori: lo scriptwriter afferma addirittura che in alcuni casi, il giocatore dovrà prendere delle scelte di cui poi dovrà rinfacciare le conseguenze.