Assassin’s Creed IV: Black Flag – da 3 a 5 ore di gameplay nel presente
Svariate ore di gioco "contemporaneo" opzionali
di: Luca "lycenhol" Trevisson
Le porzioni di Assassin’s Creed 4: Black Flag ambientate nell’era moderna, durante le quali il giocatore sarà nei panni di un impiegato dell’Abstergo Entertainment, saranno opzionali, ma potreste volerle giocare comunque per scoprire nuovi segreti sulla trama. In aggiunta il game director Ashraf Ismail ha specificato che queste sequenze coprono dalle tre alle cinque ore di gioco.
Parlando sull’UbBlog, Ismail ha dichiarato che in queste 3-5 ore potrete: “trovare di tutto, hackerare ogni computer, accedere ad ogni stanza”.
Abbiamo cercato di ridurre questa componente al nocciolo, dato che sappiamo che ci sono persone cui davvero non piace l’ambientazione contemporanea, e questo va bene. Non deve piacervi, ma fa parte del brand.
La sola porzione dell’era moderna che il giocatore dovrà obbligatoriamente affrontare è costituita da 20-25 minuti, mentre il resto sarà interamente immersa nell’epoca piratesca.
Assassin’s Creed 4: Black Flag sarà nei negozi dall’1 novembre per PS3 ed Xbox 360, dal 19 per PC, dal 22 per Xbox One e Wii U, e dal 29 per PS4.