Assassin’s Creed è rilevante e giustifica le uscite annuali
Si torna a parlare dello sfruttamento del franchise
di: Luca "lycenhol" TrevissonIl direttore creativo di Assassin’s Creed 4: Black Flag, Jean Guesdon, ha dichiarato che il suo team abbia comprovato la rilevanza del franchise e di come questo giustifichi la cadenza di rilascio annuale. Però ammette anche che il brand abbia ancora molta strada da fare.
Parliamo delle dichiarazioni di Guesdon rilasciate in una intervista all’Official Xbox Magazine, in cui si legge:
Penso che abbiamo comprovato il fatto che questo franchise sia rilevante, e che abbia molta strada da fare. Il nostro lavoro come sviluppatori di questa nuova opera è di soprendere i giocatori e di portare idee fresche e diversificate, ed allo stesso tempo assicurare che quello che rende AC un franchise unico rimanga intatto.
Con la scala e la dimensione del mondo che stiamo costruendo, l’ambientazione completamente nuova, le nuova meccaniche ed i nostri nuovi personaggi (sia l’eroe che quelli che lo supportano), siamo sulla buona strada per terminare il lavoro senza sfiancarci del tutto nel contempo.
Quando gli è stato chiesto se tema la competizione con giochi sandbox come GTA 5 e Watch Dogs, ancora di Ubisoft, Guesdon ha replicato:
In questo momento siamo realmente eccitati di poter giocare a questi titoli – anche perchè i loro universi offrono cose fresche e diversificate. Ma quando uscirà quello che stiamo facendo, crediamo che il nostro impegno e l’ambientazione risulteranno molto differenti da quelle di questi due giochi.