News

Assassin’s Creed: Codename Red avrà un mondo ancora più vivo e dinamico, il supporto sarà lungo

di: Luca Saati

Codename Red è entrato di diritto tra i capitoli di Assassin’s Creed più atteso di sempre tra i fan visto che finalmente la saga andrà ad esplorare l’ambientazione del Giappone feudale.

Ubisoft con il futuro della saga cercherà di proporre esperienze quanto più diversificate possibile grazie anche al rilascio della piattaforma Infinity che farà da hub per tutti i futuri capitoli della saga.

Se con Mirage si ritorna alle origini della saga con un’esperienza di gioco più concentrata e senza elementi RPG, Codename Red riprenderà pienamente lo stile da gioco di ruolo visto nella trilogia composta da Origins, Odyssey e Valhalla.

Il capitolo ambientato in Giappone rappresenterà, stando alle parole del vicepresidente produttore esecutivo di Assassin’s Creed Marc-Alexis Côté, un salto tecnico importante come a voler iniziare un nuovo percorso della saga:

“Volevamo segnare un cambiamento tecnologico e di gameplay mentre ci stiamo muovendo verso una nuova generazione (confermando che Red uscirà solo su PS5 e Xbox Series X|S e non su PS4 e Xbox One, ndr).

Stiamo spingendo molto sull’avere un mondo più dinamico, un mondo che si evolve intorno a te e vogliamo che tutto ciò che hai su di te si evolva mentre cammini attraverso questo ambiente – per mostrare l’usura e per migliorare la fedeltà delle esperienze che stiamo costruendo, spingendo ulteriormente i nostri sistemi di animazione per rendere il gioco più realistico che mai.

Si è fatto molto per la fedeltà grafica. Alla gente piace confrontare gli screenshot, ma per me il futuro del settore non è guardare a quei render ancora, ma più il nostro ambiente diventa complesso, più diventa difficile per l’IA…

Vuoi che tutto sia ben integrato nell’ambiente, che l’ambiente diventi più difficile da navigare per i giocatori e per le IA. È qui che avere padronanza della nostra tecnologia ci aiuterà a differenziarci quando usciamo con quei giochi su piattaforme di nuova generazione. Possiamo sfruttare il loro potere per creare ambienti che sembrino organici e naturali.”

Altra cosa cerca è che Red sarà supportato per molti anni:

“RED sarà supportato per molti anni con espansioni e sarà sempre più in crescita, con… un sacco di cose che non rivelerò.”