News

Assassin’s Creed 4 innovativo su PS4, ma spettacolare anche su PS3

Ubisoft punta ad ottenere il massimo anche dalla current gen

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Jean Guesdon, direttore creativo presso Ubisoft Montreal, ha parlato a VG247, affermando che, sebbene PS4 fornisca un incremento di potenza notevole rispetto all’attuale monolite, coloro che contano di comprare Assassin’s Creed 4: Black Flag non ne rimarranno delusi, dato che sarà comunque un titolo stellare.

Guesdon ha aggiunto che l’esperienza del suo team con le console della generazione corrente ha permesso di continuare a spingere “per ottenre il massimo dall’hardware” anche in queste fasi avanzate del ciclo di vita:

La PS4 costituisce un enorme passo in avanti. Sony ha risposto realmente alle nostre necessità di sviluppatori, e le specifiche della console sono esattamente quello di cui avevamo bisogno per la prossima generazione. Ora è il nostro turno di sviluppatori di fare il meglio che possiamo con essa.

Il nostro bagaglio di esperienza con le piattaforme dell’attuale generazione è maturata al punto da farci sentire in grado di tirare fuori il massimo dall’hardware. Quindi sicuramente, per il semplice fatto che l’hardware è più potente, saremo in grado di spingere verso maggiori innovazioni grafiche nella next-gen.

Ma nel contempo miriamo a svliuppare i giochi più belli anche per la corrente generazione, dato che la nostra esperienza ci permette di farlo.

 Assassin’s Creed 4: Black Flag è previsto per ottobre su PC. PS3, Wii U ed Xbox 360. Sarà disponibile anche sulle console next gen compatibilmente con le finestre di lancio.