Assassin’s Creed 3 supporterà le microtransazioni
Micro-transazioni nel multiplayer di Assassin's Creed 3
di: Luca "topmoller" ZerbiniAssassin’s Creed 3 consentirà ai giocatori di sborsare del denaro per accelerare i loro progressi nel multiplayer secondo quanto emerso da una prima lettura dei nuovi DLC “Erudito Packs” inseriti nel Marketplace di Xbox Live e nel PlayStation Store. Questi contenuti sembrerebbero essere disponibili solo attraverso il gioco e non direttamente dagli store online.
Alla fine dello scorso mese, VentureBeat riportò delle notizie provenienti dalla conferenza con gli investitori di Ubisoft nella quale si parlò della profittabilità della microtransazioni. Ubisoft ritiene questo modello valido sia nei free-to-play che nei tradizionali giochi retail.
Secondo la descrizione dell’Erudito Packs, i crediti offerti permetteranno di “acquisire oggetti di gioco a prescindere dal vostro livello attuale“. Quest’ultima allusione suggerisce che il riferimento è alla modalità multiplayer.
Questi pacchetti sono disponibili ai seguenti prezzi:
- 20 Erudito Pack = 80 MSP ($1 USD)
- 50 Erudito Pack = 160 MSP ($2 USD)
- 155 Erudito Pack = 400 MSP ($5 USD)
- 380 Erudito Pack = 800 MSP ($10 USD)
- 925 Erudito Pack = 1600 MSP ($20 USD)
Assassin’s Creed 3 arriverà su PlayStation 3 e Xbox 360 il 31 ottobre mentre per la versione Wii U dovrete attendere il mese di novembre.