Assassin’s Creed 3: cosa non vedremo, Filadelfia, scalpi ed arpioni
Dettagli pensati ma rimossi dalla nuova avventura di Assassin's Creed 3
di: Luca "lycenhol" TrevissonUbisoft Montreal ha pensato a molte idee da inserire nel gioco, durante lo sviluppo di Assassin’s Creed 3, moltre delle quali sono state poi scartate.
Ed ora che il publisher ha iniziato il suo blitz sui media per promuovere il titolo, hanno iniziato ad emergere molti dettagli anche su cose che avremmo potuto vedere, ma che per vari motivi sono state tolte.
Joystiq riporta che anche Filadelfia sarà teatro delle nostre gesta, unitamente alle già citate New York e Boston, ma solo di passaggio. Il gioco, ambientato soprattutto nelle foreste, avrà come teatro anche le due città della costa est, mentre Filadelfia farà una breve comparsa per i seguenti motivi:
Fily è una delle città che volevamo implementare. Ma alla fine, abbiamo deciso di scartarla. È una città progettata con design architettonico, quindi è su una griglia. Il che ad un primo pensiero poteva sembrare divertente – la prima città di AC progettata su una griglia.
Queste le parole del direttore creativo Alex Hutchison, che aggiunge che sfortunatamente la dimensione e le strade rettilinee non si prestavano troppo all’impostazione open-world, sebbene alcuni eventi nel gioco avranno luogo in essa.
Destructoid riporta che in un video mostrato nella presentazione alla stampa, si vede Connor, il protagonista, togliere lo scalpo ad un soldato britannico. La pratica era storicamente adottata, ma il team l’ha giudicata troppo sanguinaria. Destructoid scrive che la resa del gesto era davvero realistica, anche per il suono della pelle che si stacca dal cranio, ma adatta solo a stomaci forti. Quindi per evitare polemiche o problemi in tal senso si è optato per rimuoverla.
Infine da Kotaku ci giungono informazioni su un’arma stile arpione che è stata poi trasformata in una più banale corda, dato che sembrava un po’ troppo fantasiosa per i gusti di Hutchison:
Iniziava a sembrare come Scorpion in Mortal Kombat
Quindi molte le idee cassate, ma sicuramente altrettante saranno quelle che troveremo nel titolo, previsto per il lancio il 31 ottobre 2012.
Update: Aggiunto video in proposito: