News

Asassin’s Creed 4: Black Flag – fino a 80 ore per completarlo al 100%

Ubisoft rivela un dato sulla longevità del titolo

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il lead game designer di Assassin’s Creed 4: Black Flag Jean-Sebastien Decant ha suggeito che, mentre la trama centrale richiederà circa 20 ore per poter essere portata a termine, voler completare il gioco in ogni sua parte potrà richieder fino ad 80 ore.

In una intervista apparsa sull’Official PlayStation Magazine, Decant. parlando della durata del gioco, dichiara

20 ore per completare la storia principale, 50 o 60 per le altre cose presenti nell’open world.

Inoltre aggiunge:

Non sarei in grado di darvi tutti i numeri, ma quello che posso dire è che ci saranno tre grosse città, se comparate agli altri giochi, ci sono tre enormi città e poi 15 locazioni uniche – tra i quali i continenti – in giro per il mondo, e poi un sacco di isole dove potete trovare edifici, e cose del genere. La dimensione della mappa è tale da richiedere 15, 20 minuti, se essendo in grado semplicemente di navigare senza fermarvi, questa è l’entità della sua enorme grandezza.

Abbiamo cercato realmente di aumentare il senso di avventura. Allo stesso tempo, volevamo che risultasse facile da usare, per cui abbiamo aggiunto un certo numero di teletrasporti, in pratica ogni obiettivo diventa un teletrasporto. Quindi una volta che avrete conseguito una vittoria in un qualche luogo, potrete subito inviarvi delle persone.

Assassin’s Creed 4: Black Flag è previsto per l’1 novembre sulle console current gen, compatibilmente con i lanci per le next gen.