News

Arrowhead vuole raggiungere lo stesso status di Blizzard o From Software, ma restando indipendente

di: Luca Saati

Il direttore creativo di Arrowhead, Johan Pilestedt, ha affermato che lo studio desidera raggiungere lo stesso status di Blizzard o From Software, pur rimanendo indipendente.

L’ormai ex CEO dello studio, che si è fatto dal ruolo per dedicarsi all’aspetto più creativo dei videogiochi, ha precisato che non hanno intenzione di essere acquisiti da nessuno e che vogliono vedere quanto lontano possono arrivare:

“Dobbiamo vedere cosa ci riserverà il futuro, ma nei nostri piani non c’è nulla che ci spinga ad essere acquisiti da qualcuno. Voglio vedere quanto in alto possiamo volare. E con l’arrivo a bordo del [nuovo CEO] Shams [Jorjani], abbiamo un buon potenziale per realizzare il nostro futuro e diventare la prossima From Software o Blizzard.”

Il nuovo CEO, Shams Jorjani, ha aggiunto che c’è un grande potenziale per realizzare questo obiettivo:

“L’obiettivo dello studio è quello di creare giochi cooperativi davvero fantastici. Vogliamo davvero trasformare Arrowhead in uno studio di punta, dove le persone che vogliono realizzare questo tipo di giochi si dicano: ‘Voglio lavorare ad Arrowhead’. Quando stavamo crescendo, volevamo davvero lavorare alla Blizzard, era uno dei posti in cui lavorare. Credo che Arrowhead abbia il potenziale per diventarlo.

Ma questo non significa che dobbiamo essere un’azienda di 500 persone. Anzi, un’azienda di 500 persone è piuttosto dolorosa sotto molti aspetti. Vedremo la crescita, ma come mezzo per raggiungere un fine, non come fine in sé. Non abbiamo in programma di quotarci in borsa. Niente di tutto questo. Una crescita misurata che ci permetta di realizzare giochi straordinari e di essere un buon posto di lavoro”.