News

Arrivano i DLC di Helldivers

Quattro nuovi DLC per Helldivers

di: Luca Saati

Arrow Head Games ha annunciato l’arrivo di nuovi DLC di Helldivers a partire dal 18 Marzo. Ciascun pacchetto è disponibile singolarmente per €2,99, oppure puoi acquistarli tutti e tre col Pacchetto contenuti aggiuntivi Helldivers a €5,99.

Pacchetto Commando

I Commando Helldiver sono il meglio del meglio, eserciti di un solo uomo capaci di lasciare una scia di morte e distruzione dietro di sé. Anche se spesso combattono da soli, i Commando apprezzano il lavoro di squadra grazie al loro equipaggiamento. Il Pacchetto Commando contiene:

  • Uniforme Commando (Elmetto, Armatura e Mantello).
  • SMG-34 ‘Ninja’: una mitragliatrice silenziata, compatta con una gittata breve e una buona precisione. L’aspetto del silenziamento è stato dibattuto a lungo, e non ci sono prove che riduca effettivamente il rischio di rilevamento.
  • MLS-4X ‘Commando’: un sistema lanciamissili multiplo simile a quello usato sull’EXO-44 . Le sue quattro canne sparano missili a ricerca ad alta frequenza di fuoco; si tratta di un’arma principalmente antiuomo, ma può essere potenziata per fornirle una limitata efficacia anticarro.

Pacchetto Difensore

I Difensori Helldiver sono i punti fermi dell’umanità, capaci di mantenere la posizione in qualsiasi situazione. Hanno un aspetto più massiccio e un elmetto che ricorda gli antichi cavalieri della Vecchia Terra; venivano usati come polizia antisommossa prima che l’umanità venisse riunificata armoniosamente. Il Pacchetto Difensore contiene:

  • Uniforme Difensore (Elmetto, Armatura e Mantello).
  • CR-9 ‘Soppressore’: un fucile semiautomatico che spara piccole granate a frammentazione. È un’arma instabile ma in grado di devastare grandi masse di nemici, da cui il nomignolo ‘Soppressore’.
  • AD-334 ‘Cane da guardia’: un sistema drone a zaino, che contiene un drone da combattimento difensivo provvisto di una piccola mitragliatrice. Il drone si muove in cerchio facendo fuoco su bersagli di opportunità, e ritorna allo zaino per la ricarica.

Pacchetto Supporto

Gli Helldiver Supporto sono molto apprezzati dai compagni e apportano sia potenza di fuoco che assistenza medica alla loro squadra. Indossano un classico mantello grigio con una croce nera, e proiettano un’aura di autorevole sicurezza sui compagni umani.

  • Uniforme Difensore (Elmetto, Armatura e Mantello).
  • LAS-16 ‘Falce’: una carabina basata su tecnologia laser ma modificata per ottenere un effetto simile a quello di un fucile d’assalto convenzionale. Si surriscalda in fretta, ma colpi ben piazzati sono capaci di causare grossi danni e le munizioni virtualmente infinite sono un vantaggio inestimabile nelle situazioni difficili.
  • AD-289 ‘Angelo’: un sistema drone a zaino, contenente un drone di cura e riparazione automatizzato che si occupa di aiutare tutti gli obiettivi alleati nelle vicinanze. Ritorna nello zaino per rifornirsi della sostanza curativa.

Pacchetto Esploratore edizione limitata

Dal 18 marzo al 28 aprile puoi anche acquistare un Pacchetto edizione limitata. I cittadini che si arruoleranno prima di questa data riceveranno uno speciale addestramento da Helldiver Esploratore senza costi aggiuntivi.

Gli Esploratori sono Helldiver addestrati all’esplorazione e all’assassinio di obiettivi di alto profilo, e sono i primi a essere lanciati nell’ignoto.L’addestramento da Esploratore era una procedura standard per tutti gli Helldiver nei primi tempi della SUPER TERRA, ma ora sta diventando più raro.

  • Uniforme Esploratore (Elmetto, Armatura e Mantello).
  • LHO-63 ‘Camper’: un fucile da cecchino di alta potenza e precisione ridotta a vantaggio della frequenza di fuoco; bastano pochi colpi per la maggior parte dei nemici.
  • ‘Humblebee’ UAV: un veicolo aereo senza pilota, in grado di rilevare nemici e obiettivi nascosti a grandi distanze.