News

Armored Core VI: Fires of Rubicon è guidato dal director di Sekiro: Shadows Die Twice

di: Luca Saati

Dopo il reveal dei Game Awards 2022, Bandai Namco e From Software hanno aperto la pagina prodotto di Armored Core VI: Fires of Rubicon svelando alcune informazioni aggiuntive sul gioco.

Scopriamo ad esempio che il progetto è guidato da Masaru Yamamura, director di Sekiro: Shadows Die Twice.

Hidetaka Miyazaki è stato coinvolto nel progetto come Game Director preliminare. Successivamente, Masaru Yamamura è passato a coprire l’incarico di Game Director.

Sono poi disponibili nuovi dettagli sulla storia:

Un misterioso elemento sconosciuto venne scoperto su un pianeta remoto, Rubicon 3. Questa sostanza, costituendo una vera e propria fonte d’energia, avrebbe fatto evolvere notevolmente le capacità tecnologiche e comunicative dell’umanità. Invece finì per causare una catastrofe, che avvolse l’intero pianeta e le stelle vicine in un inferno di fuoco e tempeste, dando origine a un Sistema Stellare Bruciante.

Circa cinquant’anni dopo, quella stessa sostanza fa nuovamente la sua comparsa su Rubicon 3, un pianeta ormai contaminato e isolato in seguito alla catastrofe.

Le corporazioni extra-planetarie e i gruppi della resistenza hanno quindi iniziato a lottare per il controllo della sostanza. Il giocatore dovrà infiltrarsi su Rubicon come mercenario indipendente e finirà per trovarsi nel bel mezzo di una guerra per il controllo della sostanza, insieme alle corporazioni e alle altre fazioni.