News

Armored Core 6, spuntano dettagli e immagini del gioco con i mech di From Software

di: Luca Saati

Sul forum di ResetEra potrebbe essere stato svelato il prossimo progetto di From Software dopo Elden Ring. L’utende Red Liquorice ha infatti svelato l’esistenza di Armored Core 6 insieme alle prime immagini e i primi dettagli emerse tramite un sondaggio tra i consumatori.

Il sondaggio includeva una descrizione, schermate e due brevi video di gioco: uno di un boss e uno di un’area innevata. Gli screenshot e i video erano contrassegnati da ID, ma l’utente è stato in grado di oscurare i watermark sugli screenshot e di condividerli pubblicamente.

La fonte è riuscito a recuperare una serie di immagini, mentre per i video purtroppo al momento dobbiamo restare a bocca asciutta.

Scopriamo che Armored Core 6 sarà ambientato su Bashtar, un pianeta devastato da un disastro planetario in cui è presenta una sostanza chiamata Melange in grado di far progredire la società umana. Questa sostanza in passato ha però causato una catastrofe cosmica sul pianeta ed è andata perduta. Adesso che è ricomparsa, vari enti vengono coinvolti nella sua ricerca: governo, corporazioni, cultisti e mercenari. Il giocatore interpreta uno di questi.

Il gioco viene descritto come uno shooter in terza persona a bordo dei mech in un mondo sci-fi enorme. L’azione passa in modo dinamico tra battaglie a lungo e a corto raggio utilizzando pistole, lame e scudi.

Ci saranno varie mappe con nemici impegnativi e situazioni accuratamente studiate che vale la pena affrontare più volte. Le enormi mappe saranno esplorabili grazie alla mobilità unica dei mech. Quest’ultimi saranno personalizzabili con la possibilità di riconfigurare varie parti del corpo e le armi adattando così il mech al proprio stile di combattimento.